Bistecca di maiale con carote trifolate
Ricette del Weekend Secondi piatti

Bistecca di maiale con carote trifolate

La bistecca di maiale con carote trifolate è uno dei miei piatti preferiti. Molto semplice da preparare, un piatto che non possiamo mangiare tutti i giorni, ma che possiamo tenere in considerazione per i momenti di festa, o per una cena in compagnia di amici. Vediamo gli ingredienti (per due persone):

  • 2 bistecche di maiale (circa 300 g l’una)
  • 400 g di carote
  • rosmarino
  • sale
  • pepe
  • olio
  • 1/2 limone
  • prezzemolo

Come prima cosa andiamo a tritare i nostri profumi. Quindi separatamente il rosmarino, che useremo per la carne, ed il prezzemolo che useremo per le carote.

Andiamo a tagliare a fettine piuttosto sottili le carote, e le salteremo in padella con un filo d’olio ed uno spicchio d’aglio, a fuoco medio per circa 20-25 minuti. A fine cottura andiamo a salare, pepare, e spolverare con il prezzemolo fresco tritato.

Per quanto riguarda la bistecchina, prima di andare in cottura, la droghiamo e la massaggiamo per bene con il rosmarino che abbiamo preparato. Dopo averla fatta riposare per circa 10 minuti, versiamo un filo d’olio in una gratella ben calda e cuociamo le bistecche. Circa 3 minuti per lato. Quando stiamo cuocendo il secondo lato spruzziamo sulla carne mezzo limone.

Soltanto a fine cottura andiamo a condire con pepe e sale.

L’impiattamento non prevede formule particolari, potete procede come preferite, la bistecca di maiale con carote trifolate è pronta, enjoy!

Allenamento (bistecca di maiale con carote trifolate):

Un Piatto di questo tipo, come abbiamo anticipato, non è adatto ad una dieta quotidiana. La carne di maiale in genere è una carne molto grassa e calorica. Per cui, possiamo tenerla in considerazione per eventi speciali, o comunque considerare di non mangiarla più di una volta ogni dieci giorni. Con questo piatto andiamo ad assimilare circa 800 kcal, per cui vi consiglio una buona sessione di running, di circa 50 minuti, e poi lavorare per almeno 30 minuti su addominali e pettorali. In modo da trasformare le calorie assunte in massa muscolare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *