La ricetta della piadina con farina di ceci è un esempio classico di come si possa sostituire i carboidrati semplici con alternative altrettanto gustose. Ricca di proteine e molto sfiziosa. Ecco gli ingredienti (4 piadine):
- 240 ml acqua
- 160 g farina di ceci
- 30 ml olio
- sale
- 2 fette Tacchino arrosto
- insalata
- salsa yogurt al basilico
Iniziamo unendo la farina e l’acqua. Misceliamo con l’aiuto di una frusta, in modo energico da eliminare tutti i grumi che si formano. Adesso inseriamo l’olio e continuiamo a miscelare. Per ultimo mettiamo il sale e portiamo avanti la miscelazione per altri 4 o 5 minuti.
Lasciamo riposare l’impasto per 15 minuti.
Scaldiamo una padella con un filo di olio e cerchiamo di spalmarlo su tutta la superfice. Versiamo, quindi, un mestolo pieno di composto espandendolo in modo uniforme. Lasciamo cuocere 3 minuti per lato. Aiutandosi con una paletta flessibile togliamo la piadina dalla pentola.
Per la farcitura io ho scelto il tacchino arrosto, ma siete liberi di usare ciò che preferite. Mettiamo un pochino di insalata per dare freschezza ed una nota acidula e profumata con la salsa yogurt al basilico. Eventualmente si può sostituire con un formaggio spalmabile.
Questa è la mia ricetta della piadina con farina di ceci, fatemi sapere cosa ne pensate!
Allenamento (ricetta della piadina con farina di ceci):
Questo è un piatto veramente molto leggero. Adatto al 100% per chi desidera intraprendere un percorso di perdita di peso. Apporta circa 160 kcal per porzione, poi dipenderà da quante piadine abbiamo intenzione di mangiare. Per quanto riguarda l’allenamento non ci sono grossi bisogni di compensazione, ma se veramente voglia andare in deficit calorico, basteranno 40 minuti di corsa e l’obiettivo giornaliero sarà raggiunto. Enjoy!
Visita la pagina MENTAL COACH per consigli su come approcciarsi ad un percorso di perdita di peso.