lo devi fare
Mental coach

Bisogna alzare l’asticella

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare

JOHN BELUSHI

Questo non è il momento di crogiolarsi sulle prime soddisfazioni, sui primi risultati ottenuti. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciamo a giocare.

L’errore più grande che si possa commettere è quello di cedere il fianco ai primi risultati, abbassare la guardia, solo perché abbiamo riscontrato i primi cambiamenti, e provato le prime soddisfazioni, allora ci concediamo qualche giorno di pausa e di “giornata premio”. Assolutamente no!

Il trucco sta nel mantenere sempre la concentrazione ed avere una regola fondamentale: alzare l’asticella! Ogni volta che ci rendiamo conto di aver raggiunto un mini obiettivo, bisogna sempre fissarne uno nuovo, ed alzare l’asticella della difficoltà. Come se stessimo giocando ad un video gioco, e superato il livello 1, si passa al livello 2, poi al terzo, e così via.

La difficoltà sarà maggiore, e di conseguenza bisognerà tenere alta la tensione, e come già detto, mai abbassare la guardia.

Gli occhi devono essere sempre puntati sul lungo termine. Quindi, è giusto immagazzinare le recenti emozioni per aver ottenuto i primi cambiamenti, ma queste, devono servire da slancio per passare al livello successivo. Superare ogni livello, ogni combattimento, per arrivare al “mostro finale”, arrivare a “Goro”, per poi usare la nostra “fatality”!

Prendiamoci gusto, dimostriamo a tutti di che pasta siamo fatti.

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *