lo devi fare
Mental coach

Mai perdere la pazienza

Perdere la pazienza significa perdere la battaglia


MAHATMA GANDHI

Mai perdere la pazienza. Viviamo nel mondo della tecnologia, dove siamo bombardati di informazioni, input, stimoli e tentazioni. Quotidianamente siamo in balia dei risultati che devono, forzatamente, essere raggiunti. Vuoi per motivi di lavoro, o per traguardi personali, siamo continuamente sotto stress. Spesso veniamo attaccati da promozioni e pubblicità ingannevoli:

Vuoi perdere 5 kg in dieci giorni?

Per dimagrire basta una pillola!

E potrei andare avanti delle ore ad elencare metodi rapidi e, a quanto dicono, efficaci al 100%. Soddisfatti o rimborsati! Non c’è niente di più sbagliato, ed ingannevole! Non dobbiamo farci catturare e non dobbiamo mai perdere la pazienza.

Questo percorso che abbiamo deciso di intraprendere è lungo e faticoso, i risultati si vedranno a lungo termine. Ma soltanto così riusciremo a modificare le nostre abitudini alimentari, di modo che entreranno nel nostro quotidiano e riusciremo, col tempo, a mantenere la nostra linea, senza dover fare fatica. Perché? Perché ormai sarà diventata la nostra normalità!

Perdere la pazienza, significa perdere la battaglia. Perché se invece di cambiare regime alimentare con tempo e costanza, utilizzerete scorciatoie, o trucchi, o ancora peggio diete rapide e ipocaloriche, vi ritroverete dopo qualche mese a ripercorrere gli stessi errori alimentari. Tornerete a stare male, e ad assumere ancora più peso.

Mai perdere la pazienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *