lo devi fare
Mental coach

Impara a dire di no.

Impara a dire di no. Non lasciare che la tua bocca sovraccarichi la tua schiena.

Jim Rohn.

Impara a dire di no. Impara a non aver paura. Generalmente, la paura di dire “no” proviene dal fatto che una parte di noi, crede più o meno inconsciamente, che il rifiuto possa compromettere il nostro rapporto con il prossimo. Questo porta a pensare che possa esserci un livello di autostima molto basso, e si tende a farci influenzare dalla leadership altrui.

Ebbene, oggi è il momento di alzare la testa e prenderci il posto che meritiamo. Per prima cosa, bisogna amare se stessi, nel vero senso della parola. Innamorarsi di se stessi, della propria testa, delle proprie scelte e del proprio corpo.

Dopo di che bisogna iniziare ad essere più egoisti, e pensare in primis a noi, a ciò che comporta un “si”, oppure un “no”, sul nostro cammino. Le conseguenze che riguardano la nostra sfera personale. Dire di no ad un invito, soprattutto i primi giorni che hai iniziato un percorso, è la cosa più giusta da fare, per te stesso.

La tua vita sta per cambiare, il tuo approccio all’alimentazione sta cambiando, e fra un po’ di tempo avrai tutta la capacità di autocontrollo per poter accettare qualsiasi invito a cena, o festa che sia. Ma adesso la forza che devi avere è quella di non farti influenzare da un timore, e dire di no!

Dire di “no”, spesso è una capacità che si sviluppa per necessità, oppure, altre volte, con l’esperienza. In ogni caso, quello che dobbiamo avere ben chiaro è che dicendo no, siamo noi che stiamo scegliendo come poter usare il nostro tempo, e perché. Dedicare il nostro tempo al nostro benessere, può salvare la nostra vita, ed il nostro futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *