chips di cavolo nero
Ricette del benessere Snack

Chips di cavolo nero

Ecco una ricetta adatta per uno snack pomeridiano o da accompagnamento ad un aperitivo. Le chips di cavolo nero oltre ad essere buonissime e semplici da preparare hanno un sacco di proprietà benefiche per il nostro corpo. Vediamo gli ingredienti per alcune chips di esempio:

  • 5 foglie di cavolo nero
  • 4 cucchiai di semi di sesamo
  • olio
  • sale
  • pepe
  • salvia
  • rosmarino

Il procedimento e la preparazione sono veramente molto semplici. Potete visionare anche la video ricetta sul nostro canale Youtube! Non dimenticatevi di iscrivervi al canale!

Per prima cosa laviamo bene sotto l’acqua corrente le foglie di cavolo nero. A questo punto le priviamo della parte bassa della foglia, il gambo più duro. Infine dividiamo la foglia in 4/5 pezzi, in modo da fare dei quadratini di 3 cm. Se vogliamo possiamo farli anche più piccoli ma dobbiamo fare attenzione in fase di cottura perché rischiamo di bruciare tutto.

Adesso posizioniamo le foglie su una pirofila da forno, una di fianco all’altra.

Intanto, in una ciotola, prepariamo un intingoilo che andremo a spennellare sopra le foglie. Mettiamo dentro i semi, l’olio, il sale, il pepe ed un trito di salvia e rosmarino. Mescoliamo bene.

Se non ci crea problemi, possiamo inserire anche due spicchi di aglio tagliati grossolanamente e lasciarli insaporire l’olio per qualche minuto.

Spennelliamo la superficie delle foglie in modo generoso.

Andiamo in forno per 10-15 minuti a 180°.

Le chips di cavolo nero sono pronte! enjoy!

Caratteristiche e allenamento: (Chips di cavolo nero)

 Il cavolo nero depura e disintossica l’organismo in particolare fegato e reni, aiuta l’organismo a smaltire tossine, sostanze tossiche e veleni e svolge un’azione antinfiammatoria importante, specie a livello di mucose gastriche e in alcune forme influenzali.

Questo è un piatto che va inteso come snack, o come finger food di accompagnamento ad un aperitivo, quindi è superfluo parlare di apporto calorico, praticamente inesistente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *