Crema di piselli con chips di sedano rapa
Ricette del benessere Secondi piatti

Crema di piselli con chips di sedano rapa

Una ricetta ricca di proteine e veramente leggera! La crema di piselli con chips di sedano rapa è squisita. Semplice da fare, con pochi ingredienti, ed economica. Ecco cosa serve:

  • 400 g di piselli
  • 200 g di zucchine
  • 50 g di cipolla
  • 100 g di sedano rapa
  • olio
  • sale
  • pepe

Prendiamo una pentola e riempiamola di acqua. Mettiamo sul fuoco e portiamola a bollore, dopo di che andiamo a cuocere i piselli, la zucchina e la cipolla.

Adesso ci occupiamo del sedano rapa, in modo da pulirlo bene dalla terra e dalla buccia, prima con un coltello poi finiamo con un pela patate. Io ne utilizzo un quarto, per due persone è più che sufficiente. Con l’aiuto di una mandolina, facciamo delle fettine piuttosto sottili.

Rivestiamo una teglia con carta forno e spennelliamola bene con olio extra vergine di oliva. Andiamo a stendere le nostre chips sulla teglia e ripassiamo un filo d’olio sulla superfice del sedano rapa. Saliamo e pepiamo a piacimento.

In forno per 20 minuti circa a 180°. Ricordiamoci di controllare spesso, perché sono molto sottili e si rischia di bruciare tutto!

A questo punto, con l’aiuto di un mini pimer frulliamo i piselli, fino ad ottenere una crema liscia e densa.

Tutte le componenti per la crema di piselli con chips di sedano rapa sono pronte!

Impiattamento: Versiamo la crema in un bel piatto fondo, con un filo d’olio e una spolverata di pepe. Prendiamo le nostre chips e cerchiamo di creare una criniera di sedano rapa proprio al centro della vellutata. Il piatto è pronto, buon appetito!

Allenamento(Crema di piselli con chips di sedano rapa):

Questo piatto non supera le 220 kcal, ma proprio per questo ne possiamo approfittare per perdere qualche etto. Per cui se vogliamo sfruttare il nostro deficit calorico per perdere peso è questo il momento di farsi una bella pedalata di almeno 50 minuti e mettere a segno un bel colpo per il nostro metabolismo. Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *