crostatina al limone con gocce di cioccolato
Dessert Ricette del benessere

Crostatina di limone e gocce di cioccolato

Questa ricetta è un concentrato di gusto e salute! La crostatina di limone con gocce di cioccolato verrà fatta con una frolla senza zucchero, senza latte e senza burro. La crema al limone verrà fatta come nella ricetta dei biscotti cuor di limone con frolla alla nocciola. Senza Zucchero! Ecco gli ingredienti:

  • 100 g farina 00
  • 150 g biscotti ai 4 cereali
  • 65 g acqua
  • 60 g olio di semi
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • 200 g crema al limone SUGAR FREE
  • 25 g gocce di cioccolato SUGAR FREE

Prendiamo i biscotti e, con l’aiuto di un frullatore, frulliamo fino ad ottenere una farina piuttosto fine.

Iniziamo a mescolare la farina con acqua e olio di semi. Utilizzando una frusta misceliamo bene. Mano a mano aggiungiamo un pizzico di sale, il lievito e la farina di biscotti. Adesso iniziamo ad impastare con le mani fino a che l’impasto non risulti lucido e compatto.

Procuriamoci degli stampini per crostatine o per muffin.

Stendiamo l’impasto e con l’aiuto di un bicchiere creiamo dei dischi del diametro di 8-9 cm. Adagiamo i dischi all’interno degli stampini formando un contenitore di pasta frolla. Con la pasta avanzata prepariamo delle striscioline della stella lunghezza del tortino.

Adesso è il momento di preparare la crema. Noi ce l’abbiamo già pronta, perché l’avevamo preparata per i cuor di limone con frolla alla nocciola, per cui seguite il link e scoprirete come farla.

Aggiungiamo le gocce di cioccolato alla crema di limone.

Riempiamo le crostatine con la nostra crema, poi mettiamo due striscioline di frolla al di sopra, a decorazione. Cerchiamo di sigillare con una pennellata di latte.

In forno pre riscaldato a 175° per circa 15 minuti.

La crostatina di limone e gocce di cioccolato è pronta per essere assaggiata!

Allenamento(Crostatina di limone e gocce di cioccolato):

Una crostatina del genere, senza burro, senza zucchero aggiunto, è molto delicata e leggera. Nonostante tutto assimiliamo circa 75 kcal per tortino. Se ne mangiamo uno, come dessert, non andrà ad incidere molto sul nostro aspetto calorico. Se decidiamo di cedere alla tentazione più volte, non ci rimane che svolgere una bella sessione di addominali e flessioni. Quattro serie di addominali da 12 ripetizioni e 5 serie di flessioni da 10 ripetizioni. Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *