cime di rapa aglio e peperoncino
Ricette del benessere Secondi piatti

Cime di rapa aglio e peperoncino

Le cime di rapa aglio e peperoncino sono patrimonio dell’umanità! Un piatto ricco di storia, tradizione e bontà, un evergreen che non passerà mai di moda. Ecco gli ingredienti per due persone:

  • 700 g cime di rapa
  • olio
  • 1 spicchio di aglio
  • peperoncino

La semplicità di questo piatto è direttamente proporzionale alla sua bontà: tanto semplice, tanto buono.

Per prima cosa puliamo per bene la verdura, eliminando tutte le foglie sciupate e la base dei gambi. Lavare bene sotto l’acqua corrente, dopo di che prendiamo una padella piuttosto capiente.

Un filo d’olio e uno spicchio di aglio. Mettiamo anche il peperoncino e lasciamo sfrigolare. A questo punto buttiamo subito tutta la verdura in padella, e saltiamo qualche minuto.

Aggiungiamo mezzo bicchiere di acqua e lasciamo cuocere per 20 minuti circa.

Aggiungiamo un po’ di sale.

Le cime di rapa aglio e peperoncino sono pronte! Enjoy!

Allenamento e caratteristiche (Cime di rapa aglio e peperoncino)

Le cime di rapa contengono vitamine, fibre, ferro e sali minerali. Sono costituite maggiormente di acqua. In 100 grammi, 86 sono, appunto, di acqua, quindi sono perfette per idratarsi dall’interno. Sono, altresì, antiossidanti, ideali quindi contro l’invecchiamento, depurative e detossificanti.

Una porzione di questo contorno apporta non più di 100 kcal, per cui possiamo anche mangiare doppia dose se non abbiamo intenzione di accompagnare con un companatico. Non c’è alcun bisogno di incrementare il nostro allenamento, piuttosto, se vogliamo allenarci è consigliabile aggiungere al pasto qualche fonte di energia proteica!

Segui i consigli sulla sezione Fitness e Alimentazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *