Ieri sera abbiamo provato un prodotto di ottima qualità. Abbiamo cucinata una pasta di farina di lenticchie con orata, e devo dire che il risultato è stato veramente gustoso. Il condimento con orata e zucchine si sposa alla perfezione con questo tipo di pasta, fatta con farina di lenticchie rosse, povera di zuccheri semplici e carica di proteine. Vediamo gli ingredienti: (per due persone)
- 300 g filetto di orata
- 100 g porro
- 150 g zucchine
- 160 g pasta di farina di lenticchie rosse
- olio
- sale
- pepe
- prezzemolo
Per prima cosa abbiamo pulito il porro e le zucchine. Abbiamo tagliato finemente il primo e un po’ più grossolanamente le zucchine.
Con un filo di olio siamo andati in cottura in una padella. Dopo qualche minuto a fuoco medio alto, andiamo a salare e pepare a nostro piacimento (senza esagerare col sale), dopo di che, abbassiamo la fiamma e lasciamo cuocere per 15-20 minuti.
I nostri filetti di orata erano già puliti dalla pescheria, quindi ci siamo limitati a tagliarli a tocchetti. Uniamo il pesce alle verdure per gli ultimi 5 minuti di cottura.
In una pentola portiamo a bollore dell’acqua salata e buttiamo la pasta, lasciandola cuocere per 5/6 minuti.
Scoliamo e saltiamo per un minuto circa la pasta col il condimento.
La pasta di farina di lenticchie con orata è pronta! Enjoy!
Allenamento (pasta di farina di lenticchie con orata):
Questo è un piatto che apporta un buon supporto calorico alla nostra dieta, ovvero 460 kcal per porzione, ma è molto adatto a chi fa sport. Molto ricco di proteine e fibre, e povero di grassi. Adatto anche per chi soffre di diabete alimentare per un limitato apporto di zuccheri semplici dovuto dalla farina di lenticchie rosse. Io consiglio, visto il carico di proteine, di svolgere 5 serie di piegamenti sulle braccia e 5 serie di addominali, per poi dedicarsi a circa 30 minuti di camminata in salita.