trofie di farro ai frutti di mare
Primi piatti Ricette del benessere

Trofie di farro ai frutti di mare

Un ottimo pranzo, super gustoso e leggero! Le trofie di farro ai frutti di mare sono veloci da preparare e super buone! Vediamo gli ingredienti per due persone:

Come prima cosa prepariamo una crema con la melanzana ed il porro. Prepariamo i porri a rondelle. Tagliamo la melanzana a cubetti piccoli, ed andiamo in cottura con uno spicchio d’aglio, un filo d’olio. A media cottura per circa 15 minuti. Aggiungiamo un goccio d’acqua per evitare che bruci. Aggiungiamo il sale ed un pizzico di peperoncino.

A fine cottura togliamo gli ortaggi dalla padella e li mettiamo in un bicchiere per mini pimer. Aggiungiamo un filo d’olio ed un goccio d’acqua e frulliamo. Creiamo una crema molto liscia. Ci vorranno 5 minuti alla massima potenza ed un buon frullatore.

CLICCA QUI, per portare a casa il miglior MINI PIMER!

Per i frutti di mare ci vorranno pochi minuti. Filo d’olio in padella ed uno spicchio d’aglio. Buttiamo i frutti di mare e lasciamo cuocere per circa 3-4 minuti. Saliamo e pepiamo a nostro gusto. I succhi rilasciati dalla cottura li filtriamo e li teniamo da parte.

Una volta scolata la pasta la tuffiamo nella padella con i frutti di mare. Aggiungiamo qualche cucchiaio di crema di melanzane ed un goccio di succo rilasciato dalla cottura dei frutti di mare. Saltiamo per un minuto.

Se vogliamo aggiungiamo un pizzico di prezzemolo.

Le trofie di farro ai frutti di mare sono pronti! Enjoy!

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Caratteristiche e benefici: (Trofie di farro ai frutti di mare)

I frutti di mare sono ricchi di vitamina A e acidi grassi omega-3, oltre che di zinco, selenio, ferro e altro ancora. Questi elementi ne fanno un alimento indispensabile per prevenire le malattie cardiovascolari e per proteggere l’organismo dal cancro alla prostata e all’esofago.

A cosa fa bene la pasta di farro?

La pasta di farro è ricca di fibre, contiene vitamine, minerali e fibre. È più digeribile, ha un indice glicemico basso ed è fonte di fibre, vitamine e sali minerali, una delle proprietà fondamentale della pasta di farro è quella di possedere uno strato cosiddetto alleurico, ovvero ricco di oligoelementi essenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *