Ciao a tutti, oggi vi presento la mia buonissima torta orange a basso contenuto di zuccheri! Per chi ha voglia di un momento di dolcezza senza pesare sulla dieta o addirittura per chi soffre di diabete alimentare, questa ricetta permette di togliersi una piccola soddisfazione senza creare problemi che un po di attività fisica non possa risolvere!
Ingredienti:
- 300 g farina 00
- 30 g estratto di stevia
- 50 g zucchero di canna
- 40 g di burro
- 3 uova
- 1/2 bustina di lievito per dolce
- 2 arance
Versiamo in una ciotola le tre uova con zucchero ed estratto di stevia e iniziamo a mescolare con una frusta elettrica per 5 minuti.
Dopodiché continuando a miscelare inseriamo il succo delle arance, la buccia grattugiata, ed il burro precedentemente fuso.
Quando il composto risulta omogeneo e gonfio iniziamo a inserire la farina setacciata e il lievito per dolci mescolando con un leccapentole dal basso verso l’alto per non sgonfiare il composto.
Imburriamo una teglia per dolci da 24 cm e versiamo al suo interno l’impasto. Inforniamo a forno preriscaldato statico a 180° per circa 35 minuti.
Buona merenda!!!
E ricordatevi che per ogni fetta di torta ci sono solo 5 grammi di zucchero, ma vi consiglio di fare un pò di esercizio ogni volta che vi togliete qualche sfizio: oggi dopo questa merenda io farò 5 serie da 15 addominali e 3 serie da 10 flessioni… Enjoy!!