lo devi fare
Mental coach

Divide et impera

Non ci sono grandi problemi, ci sono solamente tanti piccoli problemi
Henry Ford

Spesso quando guardiamo verso la direzione scelta, abbiamo l’impressione di essere di fronte ad una montagna insormontabile. La sensazione di essere di fronte ad un grosso problema. Non dobbiamo cadere in questo tranello, e ve lo dico perché anche io mi sono trovato in questa stessa situazione, che ho risolto con tre semplici parole: divide et impera.

Il concetto è il medesimo che esprime l’industriale Henry Ford, invitando a non vedere un grande problema, ma tanti piccoli problemi. Cosi come non ci sono dei grandi successi, ma tante piccole vittorie.

Se il nostro obiettivo, che in questo caso, è quello di perdere peso, lo vediamo come un problema, agiamo e dividiamolo in tanti piccoli passi. Tanti piccoli obiettivi da raggiungere. Fissato l’obiettivo a lungo termine, per esempio, ad un anno di distanza, selezioniamo dei piccoli obiettivi mensili, e concentriamo la nostra visuale su di essi. Vedrete che non ci troveremo più di fronte ad una montagna, bensì a tante piccole colline, che sono alla nostra portata, e che ci porteranno al successo finale.

Questa signori si chiama strategia e pianificazione, abitudini che andrebbero inserite nel nostro quotidiano per affrontare qualsiasi situazione, dalla sfera personale a quella lavorativa. Soltanto con una strategia ed una pianificazione accurata potremmo raggiungere il nostro obiettivo finale!

1 commento

  1. I know this if off topic but I’m looking into
    starting my own blog and ᴡas wondering what all is needed to get
    setup? I’m assuming having a blog like yours would cost a pretty penny?
    I’m not very internet ѕmart so I’m not 100% suге. Any tips or aԁvice woսld be grеatly appreciated.
    Many thanks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *